7 - 8 - 9 OTTOBRE 2011  
 
 
     
 
 
 
 
 
 
 
LA SAGRA
 
 
 
     
 
 
 
“Fiera Della Cantarella” edizione 2011
Manifestazione alla sua seconda edizione, “La Fiera della Cantarella”, si propone di portare alla luce le tradizioni e il folklore della terra di Romagna.

I riflettori sono puntati sulle origini delle nostre tradizioni sulla Romagna dei secoli scorsi, rievocando ricordi che hanno forgiato nel tempo e ancora nutrono la Romagna di oggi.

L´ evento si sviluppa in tre giornate, Venerdi 7 Sabato 8 Domenica 9 Ottobre 2011, la location non cambia, sempre a Gatteo Mare, P.zza della Libertà e lungo le vie limitrofe.

La Fiera della Cantarella si contraddistingue per l’impegno dedicato in ogni sua edizione alla riscoperta delle Tradizioni della nostra Terra. 
Presso l´area dedicata agli antichi mestieri della Romagna, Ristoranti, collocati sulla P.zza della Liberta, in area coperta,  la Cucina Romagnola, la Regina della Sagra, la Cantarella, nonché la buona Piadina con i più golosi e generosi ripieni….  Il Pesce con il classico menu.
Questa seconda edizione avrà una grande novità, la Paella cucinata da sapienti mani.
Il mercatino artigianale artistico. L´area spettacoli coperta, dove le più note Orchestre, LUCA ZACK, ROBERTA CAPPELLETTI, PACO MAGIA’ intratterranno gli amanti del liscio. Una grande novità, l´area Concerti TRIBUTE LIVE, dove si esibiranno importanti Tribute Band, Vasco Rossi, Nomadi e Dire Straits, senza dimenticare le nostre giovani  realtà locali.
Anche in questa seconda edizione il Corpo dei Vigili del Fuoco di Forlì/Cesena, con POMPIEROPOLI, destinato a tutti i Bambini, potranno destreggiarsi nel percorso istruttivo sulla gestione del pericolo derivato dal fuoco.
Novità assoluta per questa edizione, verrà riproposto un gioco antichissimo, IL PALO DELLA CUCCAGNA, con il PRIMO TROFEO VALLE DEL RUBICONE. Il gioco si svilupperà in tre giornate, qualificazioni Venerdi 7 Semifinale Sabato 8 e la Finale Domenica 9.
Una particolare area e´dedicata ai piu´piccoli, con lo Spazio Bambini, i più classici giochi, i gonfiabili i labirinto delle palline e tanto di piu´...

 

Vi aspettiamo numerosi
 
 
 
     
 
 
 
  © Fiera Della Cantarella